martedì 9 settembre 2014

Segnalibri Vintage

Delicato e romantico Vintage
dai colori pastello
per questi tre segnalibri
che ho realizzato in questi giorni.


E' da un po' che li avevo in mente
e l' idea mi sembrava più facile
da mettere in pratica,
invece non è stato semplice
disegnare con i fili di cotone
e  soprattutto incollarli sulla carta.
Solo con molta pazienza
sono riuscita a realizzare
quello che avevo pensato,
ma si sa che
tra il dire e il fare...






Ho utilizzato cartoncino
e carte decorate che ho ritagliato
 ed anticato passandone
i bordi con un pennello
intinto nel caffè.
Ho realizzato a crochet
farfalline, fiori, palloncini
e un semplice pizzo
che ho lavorato 
direttamente nel cartoncino
dopo aver praticato
dei piccoli fori.




E infine per decorare 
la parte superiore del segnalibro
ho realizzato una catenella
chiusa da una piccola nappa.



 
 





Questo è il risultato
e spero che vi piaccia.

Vorrei ringraziare di cuore
tutte voi che mi seguite,
per i commenti,
 per la vostra gentilezza
e per le vostre,
sempre graditissime,
 visite!!



Un abbraccio...a presto!


Con questo post partecipo:
a casa con Manu

35 commenti:

  1. Unos puntos de libro divinos de bonitos!!!
    Que originales los globos,mariposas,flores de crochet en colores pasteles.
    El remate de abajo con el cartón agujereado es encantador y nos gusta el detalle de cadeneta con el botón.
    Un gusto para la vista todo tu blog con unas fotos espléndidas y todo tan conjuntado.

    Un beso de cada una y que mañana sea un buen día.

    RispondiElimina
  2. que trabajo mas delicado y romantico !! me encantaron las flores y los globlos!!

    RispondiElimina
  3. sai che adoro i tuoi lavori...quindi che dire? questi sono poetici... banalmente scopiazzerò!
    lori

    RispondiElimina
  4. Sono meravigliosi complimenti!!!!!! Gran gusto e armonia, un oggetto prezioso
    Emi

    RispondiElimina
  5. Sono deliziosi e molto delicati.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Annarita, unos puntos de libro adorables! Tienes una delicadeza increíble para cualquier tipo de trabajo, me encanta cómo combinas los tonos pastel, y junto a tus bonitas creaciones de crochet, mariposas, flores…. consigues unos resultados románticos y preciosos!! Unas fotografías maravillosas, te felicito por tan estupendo trabajo!!
    Besos!

    RispondiElimina
  7. Que hermoso ..fino y delicado te ha quedado!!Bellisimo amiga!!!

    Gracias por compartir

    Besitos mi niña

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia... l'accostamento delle carte anticate con i toni pastello dei crochet è così delicato e romantico. Complimenti di cuore. Giorgia

    RispondiElimina
  9. ¡Una preciosidad, Annarita! Delicadeza llevada a la práctica en estos bonitos puntos de libro. Adoramos el crochet y usado como lo has hecho tú nos ha sorprendido gratamente. ¡¡Enhorabuena!!

    Muchos besos de las dos

    J&Y

    RispondiElimina
  10. Sono veramente molto belli, delicati, curati realizzati con gusto, complimenti per l'idea, per la scelta degli accostamenti dei colori e dei materiali, una creazione impeccabile! Un caro saluto Silvia

    RispondiElimina
  11. Veramente belli!! Complimenti!!
    Dreamer Flower

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Vengo dal Linky Party di Alex.
    Questi segnalibri sono splendidi: direi che la fatica che hai fatto ha ripagato ampiamente l'occhio! ;)
    Michela

    RispondiElimina
  13. Ma che belli e romantici!!! Complimenti

    RispondiElimina
  14. Bravissima come sempre in tutto ciò che crei...adoro i segnalibro e i tuoi sono uno spettacolo, eleganti, delicati, romantici........

    RispondiElimina
  15. Ciao Annarita! Grazie di essere passata sul mio blog! Mi piacciono molto i tuoi segnalibri ma sopratutto i colori! Guardando i centrini che hai fatto non ti è venuto in mente di farne di giganti uniti per fare un tappeto o un runner? Sono meravigliosi

    A presto allora

    RispondiElimina
  16. Sono semplicemente incantevoli nei colori, nella creazione e realizzazione, complimenti, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  17. Che peccato nasconderli tra le pagine di un libro!!!! Sono cosi belli e particolari che andrebbero messi in bella mostra. Come sempre, bravissima. Un abbraccio. Antonietta

    RispondiElimina
  18. so nice. I follow you. Please visit to my blog

    www.bakbuharika.com

    RispondiElimina
  19. Bellissimi! Complimenti per la fantasia e l'originalità.
    Ciao e buona giornata.
    Simona

    RispondiElimina
  20. Son todos preciosos...!!! Unos colores muy alegres....una buena idea para un regalo.

    BESOS

    RispondiElimina
  21. Delicatezza e semplicità! Brava!
    Marianna

    RispondiElimina
  22. Preciosos y originales el vintage mas romántico italiano.

    RispondiElimina
  23. Che bella interpretazione di vintage!!!😍

    RispondiElimina
  24. Sono bellissimi ... mi piacciono davvero tanto
    Ciao
    Lina

    RispondiElimina
  25. Dei segnalibri speciali ... Dovessi trovarne uno in un vecchio libro, immaginerei una storia senza tempo! ;)
    Complimenti, molto belli.
    Un caro saluto.
    Marina

    RispondiElimina
  26. sono spettacolari, davvero complimenti!!
    chiaranicestellato

    RispondiElimina
  27. sono spettacolari, davvero complimenti!!
    chiaranicestellato

    RispondiElimina
  28. Ciao Annarita :) grazie tanto per aver partecipato al mio LInky Party :)
    Questi segnalibro sono una vera chicca!! mi piace lo stile, mi piacciono i colori, mi piace la realizzazione, insomma mi piace proprio tutto!!! BRAVISSIMA.

    RispondiElimina
  29. Bello,bello,bello! !!!Posso provare a farli anche io? ????

    RispondiElimina
  30. Spettacolari i tuoi lavori,sono arrivate per caso a te, ti dispiace se provo anch'io?? A presto

    RispondiElimina
  31. Davvero molto carini!
    ... e grazie per aver condiviso il metodo!

    RispondiElimina
  32. muy hermosos, quiero poder hacer para regalar en el dia de las madres

    RispondiElimina
  33. Bellissimi e tu bravissima molto fini complimenti

    RispondiElimina
  34. Non riesco a capire come li hai realizzati, sono davvero belli 🙂

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog!